Le mie tre passioni riassunte nel mio spazio web personale.

Preciso e schematico come un ingegnere, cerca nella Fotografia il lato creativo della sua personalità.

Scarabeo rinoceronte - European rhinoceros beetle

L’attrazione e la curiosità per la Natura compaiono nella mia vita da subito. Cresciuto negli anni 80,  la wildness era per me, bimbo di città, un miraggio lontano, da ammirare solo in TV o nelle fotografie dei libri. Con il tempo, fortunatamente, in un mondo sempre più globalizzato, le cose cambiano e diventano via via più semplici. Galapagos, Amazzonia e le savane del Kenya sono solo i primi di una serie di viaggi che ho avuto la fortuna di fare.

L’Informatica, una passione che condizionerà tutto il percorso di studi e poi, successivamente, il lavoro. Il mio primo home computer, come per la maggior parte dei ragazzi cresciuti negli anni 80, fu il mitico Commodore 64. Questo comporterà un diploma di Perito Informatico e una Laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel 2008 mi trasferisco in Toscana nella bellissima Firenze. La città, circondata da tanto verde, mi ha permesso di avvicinarmi alla Fotografia Naturalistica. Nel 2018, assieme a Francesco Rossi e Davide Ambu, avviamo Wild Peregrine”, un progetto che ci permette di condividere e di parlare a 360° di fotografia naturalistica e di tutto quello che le fa da contorno.

Benvenuti nel mio spazio web!!!